2018: è il momento di Ricominciare da Te!

Benvenuto 2018!
Inizia il nuovo anno, con i nuovi propositi, la voglia di cambiare, di rinnovarsi, insieme all’attesa, i dubbi e le speranze in merito a ciò che l’anno nuovo ci riserverà.
E sì, lo so, sembrano un po’ le solite parole scontate come gli “auguri a te e famiglia”, pensieri e proponimenti che poi ordinariamente vengono accantonati nel corso dei mesi per esser poi recuperati nuovamente alla vigilia del prossimo anno nuovo!
Ebbene, come uscire da questo circolo vizioso, darsi un tono, tirare fuori i sogni dai cassetti impolverati, prendersi sul serio e mettere in scena lo spettacolo che più ci piace?
Con tre fatidiche parole: “Ricomincio da me”! Perché ognuno di noi rappresenta il punto di partenza, ed attenzione non quello di arrivo, di se stesso, l’origine, la miccia dell’immenso fuoco della vita laddove il motore sono le passioni.
E allora guardiamoci dentro, ascoltiamoci e troviamo le nostre passioni perché saranno quelle in grado di regalarci gli stimoli e le motivazioni per tirar fuori via i nostri sogni dai cassetti e condurci ovunque noi desideriamo andare.
Qualcuno dice che “è impossibile solo se pensi che lo sia” ed anche il giornale per cui sto scrivendo oggi ne è la manifestazione: quella di un sogno di chi ci ha creduto, lo ha voluto, ha investito le sue energie e, passo dopo passo, ha fatto modo che divenisse realtà.
Ma ecco la bella notizia: il 2018 si presenta assolutamente favorevole e prospero con un insieme di “numeri” (dei quali parlerò in un prossimo articolo) che racchiudono infinite potenzialità; è questo il momento di osare, prendere in mano le redini e fare della propria vita lo spettacolo preferito, da registi e protagonisti, per non rischiare di essere la controfigura dello spettacolo ideato da qualcun altro mentre, intanto, i vostri sogni restano perduti in mezzo alla polvere di qualche smarrito cassetto dell’anima.
Io dico allora: “meglio osare oggi, che rimpiangere domani!”, e se ti sei trovato a leggere questo articolo non è semplicemente un caso…
Buon anno a tutti voi!

Dott.ssa Erika De Meo
Naturopata, Erborista
Terapeuta olistica ad indirizzo psicosomatico e bioenergetico
erikademeo@rocketmail.com

Share Button
5 (100%) 1 vote

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*