A qualcuno piace fashion – By Fashiondea

Giovedì 4 ottobre, presso la libreria Mondadori, si è tenuta la presentazione del libro “A qualcuno piace fashion” di Adelaide Caiazzo in arte “Fashiondea“.

Poco più di un’oretta durante la quale Adelaide, per gli amici “Dea”, coadiuvata dall’amico giornalista Enzo Agliardi, per l’occasione moderatore, e dall’amico fotografo Matteo Anatrella si è intrattenuta con i numerosi amici ed ammiratori presenti commentando brani del libro, letti dalla giornalista Veronica Serena Valli, infarcendoli di esilaranti aneddoti provocando continuamente l’ilarità degli astanti.

A qualcuno piace fashion” è un libro dallo stile scorrevole, divertente e spensierato, intelligente e pratico, utile alle donne di tutte le età perché è un libro e anche un manuale, una guida e anche una storia. Una storia lieve, lontana, romantica dove sembra quasi di vedere una piccola bionda ribelle muoversi tra stoffe e colori inconsapevole che quello sarà il suo mondo per il resto della sua  vita.

Così, tra le “pezze”, ha iniziato Adelaide e si è ritrovata oggi ad essere una Dea di un mondo fantastico, leggero, ma che oggi, nel mondo delle apparenze, ha una sua importante valenza e con i suoi consigli  aiuta  tutte le donne ad essere se stesse, accettandosi e valorizzando ciò che ognuna ha di più bello.

Il libro si divide in tre parti: una storia, dei consigli di moda (molto utili!) e una carrellata di uomini “tipo” che, sicuramente, stapperanno una risata a tutte le donne che Dea tanto ama e che la seguono numerose sui vari social.

La descrizione, tra le tante, dei “tipi da palestra” è la dimostrazione di quanto Adelaide sia una finissima osservatrice dei comportamenti della gente, dai quali trae molti spunti.

Un incontro molto gioviale e sincero, dal quale è emerso, fin troppo chiaramente, che Dea ha già molto materiale pronto per una seconda creatura…

Gisa Manente

Share Button
ti è piaciuto l\'articolo?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*