
Le rilevanti attività di controllo degli abusivi del parcheggio hanno prodotto numerosi controlli e la verbalizzazione di 109 parcheggiatori abusivi ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del CdS, riscontrando la recidiva per 18 di essi che, svolgendo abitualmente tale illecita attività, venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria, secondo quanto disposto dal predetto art. 7 del Codice della Strada, rischiando una condanna la pena dell’arresto da sei mesi a un anno e l’ammenda da 2.000 a 7.000 euro.
Le attività di polizia giudiziaria, connesse ai controlli eseguiti, si stanno concentrando anche le verifiche tese ad accertare l’eventuale percezione illecita del “Reddito di cittadinanza” e di altre misure di sostegno sociale da parte dei soggetti abitualmente dediti all’attività di parcheggiatore abusivo.
Nelle attività messe in campo per il contrasto allo sversamento illecito dei rifiuti gli Agenti della Municipale, in seguito ai capillari controlli effettuati, elevavano 103 verbali di contravvenzione per la mancata osservanza di norme e regolamenti nel conferimento dei rifiuti.
Le attività di controllo per contrastare tali fenomeni proseguiranno nei prossimi giorni
Commenta per primo