Autonomia differenziata: lottare per il riequilibrio territoriale. I rischi della riforma e le ricadute per i cittadini

Sabato 04 maggio 2024 – ore 10:30
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
Via Monte Di Dio 14, Napoli
 
Prosegue con il quarto appuntamento il ciclo di incontri dal titolo “Pensare la città ”. Il progetto realizzato dall’associazione Vivoanapoli, insieme alla Fondazione Guida alla Cultura, nasce  dall’esigenza di porre l’attenzione su tematiche sensibili che, attraverso il confronto pubblico, verranno dibattute con l’intento di coniugare idee, proposte per operare e adoperarsi nell’ottica dello sviluppo di politiche sostenibili nell’area urbana. Il quarto incontro pubblico intitolato “Autonomia Differenziata: lottare per il riequilibrio territoriale. I rischi della riforma e le ricadute per i  cittadini” si terrà sabato 4 maggio alle ore 10.30 presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici in via Monte Di Dio 14, Napoli.
Il dibattito mira alla comprensione dei possibili scenari e delle iniziative messe in campo per arginare le ricadute negative sul nostro territorio a seguito della Riforma attuata da Roberto Calderoli ampiamente contestata.
Obiettivo del confronto sarà quello di analizzare lo stato del percorso della riforma senza tralasciare gli aspetti legati alla definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni.
Parteciperanno all’incontro: Davide D’Errico, Project Manager e Fondatore de Il Vicolo della Cultura, Francesco Del Pizzo, Docente sez. San Tommaso PFTIM, Docente di Dottrina sociale della Chiesa, Marco Esposito, Giornalista e Saggista, Giovanbattista Lanzilli, Giornalista Otto Channel, Andrea Patroni Griffi, Costituzionalista.
Moderano il dibattito Emilia Leonetti, Presidente Vivoanapoli APS e Diego Guida, Presidente Fondazione Guida alla Cultura.
 
Share Button
Rate this post

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*