
Tra i colori trend della prossima primavera/estate, un colore molto chic e raffinato, ma un pochino difficile… il giallo, nelle sue sfumature meno brillanti, dallo zafferano al senape.
Giriamoci poco attorno, già il giallo è un colore che se accostato al viso, difficilmente dona luce e giovinezza (ovviamente se avete 15 anni è un’altra storia), se poi aggiungiamo l’effetto delle micro particelle scure che in alcune nuances tendono appunto a conferirgli l’effetto “smorzato”, ecco che il colorito della vostra pelle tenderà a sembrare grigiognolo e le ahimè le occhiaie più evidenti.
Quindi che facciamo, archiviamo tutto, oppure, se magari questo colore ci piace parecchio, troviamo degli escamotage?
Ovviamente la soluzione si trova sempre!
Innanzi tutto, se i vostri colori naturali sono caldi e scuri, potete allegramente ignorare questo post perché il giallo zafferano, così come il senape, vi donerà moltissimo, quindi via libera ad abitini dal sapore vintage, camicette, shirt, pull e via dicendo…
Per tutte le altre invece, sia le fanciulle dai toni freddi, sia anche però i toni medio-caldi (pelle chiara, castani dorati, capelli rossi e pelle diafana), qualche piccolo accorgimento si rende necessario.
Il mio consiglio è di riservare questo adorabile colore alla parte bassa del vostro corpo. Una midi skirt ad esempio (leggete QUI tutti i segreti per indossarla al meglio), una longuette o un pantalone palazzo (QUI troverete idee ed ispirazioni) o a sigaretta. Altrimenti nel caso il vostro oggetto del desiderio sia una camicetta, un pull o un abito, provate a portarlo con un foulard color panna o le immancabili perle, tanto care alla mitica Coco Chanel, capaci di conferire lucentezza e splendore anche alle carnagioni più pallide.
Per quanto riguarda gli abbinamenti, ovviamente si all’accostamento con tutti i toni della terra, fino ad arrivare al bianco avorio, abbastanza scontato invece l’abbinamento senape-nero-bianco. In assoluto io preferisco il color senape/zafferano con il grigio, che trovo molto elegante, col bordeaux e con il blu (compreso ovviamente il denim scuro).
Ecco un po’ d’immagini selezionate per voi sul web, su su ispiratevi e divertitevi a creare nuovi look!
Commenta per primo