Il Comune lancia una campagna di comunicazione in materia di impianti termici

“L’aria di Napoli è un Bene Comune” questo il titolo della Campagna di Comunicazione partita in città  in merito alle attività in materia di impianti termici. “Lo scopo di questa campagna è il miglioramento della qualità dell’aria” – afferma Raffaele Del Giudice, assessore all’ambiente – “una corretta e regolare manutenzione degli impianti  termici, consente di ridurre le emissioni di CO2 salvaguardando l’ambiente e la nostra salute. E non solo, un impianto ben tenuto è più sicuro e consente di ridurre i consumi e con essi la spesa  sostenuta per il loro funzionamento”.

La campagna di comunicazione rappresenta una delle iniziative  promosse per conoscere e combattere il Pm10. Pur con gli sforamenti registrati da inizio 2020 le azioni promosse  costantemente negli anni hanno portato ad un trend positivo dei valori nel periodo 2015-2019.  Lo scorso anno  solo due centraline hanno avuto superamenti oltre i limiti di legge per solo 2 giorni, partendo dal 2015 con 40 sforamenti.

Share Button
Rate this post

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*