
Dopo il lancio della campagna social, che invita i cittadini alla calma e a comportamenti responsabili, la FIMMG assieme all’Ordine dei Medici, al Comune di Napoli e a Cittadinanzattiva, sceglie di diffondere anche in città lo stesso “Keep calm”. Tra gli altri: «Keep calm and copri bocca e naso» come si legge su uno dei manifesti, ma sono diversi i messaggi che, con leggerezza e grande efficacia, vogliono riportare la giusta tranquillità al cospetto di un’emergenza che non va assolutamente sottovalutata, ma che non deve neanche creare stress psicologico e causa di depressione.
«Lanciamo un messaggio forte di coesione e di buon senso», sottolinea il segretario generale FIMMG e presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti.
Tra le immagini proposte per questa campagna quella di una donna che mantiene davanti al volto una mascherina con i colori della bandiera italiana, a voler simboleggiare che la risposta positiva deve arrivare dal Paese intero.
«Aderiamo in maniera convinta – afferma il Sindaco Luigi de Magistris – a questa campagna di informazione e di sensibilizzazione alla quale offriamo anche attraverso i nostri assessorati al marketing ed al commercio un importante contributo logistico-organizzativo mettendo a disposizione gratuitamente tutti gli impianti pubblicitari presenti in Città che possano contribuire alla più ampia diffusione di questi importanti messaggi informativi».
Commenta per primo