“Keep Calm” la campagna social colora le strade della città di Napoli

Dopo il lancio della campagna social, che invita i cittadini alla calma e a comportamenti responsabili, la FIMMG assieme all’Ordine dei Medici, al Comune di Napoli e a Cittadinanzattiva, sceglie di diffondere anche in città lo stesso “Keep calm”. Tra gli altri: «Keep calm and copri bocca e naso» come si legge su uno dei manifesti, ma sono diversi i messaggi che, con leggerezza e grande efficacia, vogliono riportare la giusta tranquillità al cospetto di un’emergenza che non va assolutamente sottovalutata, ma che non deve neanche creare stress psicologico e causa di depressione.

«Lanciamo un messaggio forte di coesione e di buon senso», sottolinea il segretario generale FIMMG e presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti.

Tra le immagini proposte per questa campagna quella di una donna che mantiene davanti al volto una mascherina con i colori della bandiera italiana, a voler simboleggiare che la risposta positiva deve arrivare dal Paese intero.
«Aderiamo in maniera convinta – afferma il Sindaco Luigi de Magistris – a questa campagna di informazione e di sensibilizzazione alla quale offriamo anche attraverso i nostri assessorati al marketing ed al commercio un importante contributo logistico-organizzativo mettendo a disposizione gratuitamente tutti gli impianti pubblicitari presenti in Città che possano contribuire alla più ampia diffusione di questi importanti messaggi informativi».

Share Button
Rate this post

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*