Motor Experience 2018 Napoli

Dall’11 al 13 Maggio, presso la Mostra D’oltremare, si è svolta la II edizione del Motor Experience.

Kermesse, purtroppo, non ai livelli della prima, con pochi stand e poca organizzazione (sembrava di essere in una concessionaria); il personale, comunque, molto cordiale e propenso a dare informazioni.

Lo spazio per le esibizioni era privo di omologazione per gli spalti, pertanto, ai vari spettacoli (gratuiti), si è potuto assistere esclusivamente dietro delle transenne e rigorosamente in piedi.

Fatta eccezione per l’off road, con un percorso posizionato in uno spazio al centro dell’area, non vi era una zona per i test drive.

Unico stand all’altezza per organizzazione e veicoli in mostra è stato quello dell’Esercito Italiano, presentatosi con diversi mezzi fra i quali un carro armato che ha calamitato l’attenzione degli ospiti della manifestazione.

Una struttura come quella della Mostra D’Oltremare, considerati gli infiniti spazi di cui dispone, potrebbe ospitare eventi di ben maggiore portata, all’altezza dello splendore della città in cui si trova.

Ovviamente non ci si auspica un evento affermato, quale il salone dell’auto di Ginevra, ma una manifestazione che richiami molte più case automobilistiche (erano presenti solo Mercedes, Peugeot, Renault, Nissan e SSangyong) e non soltanto concessionari (gentilissimi a mettere a disposizione auto e moto per test drive).

L’auspicio è che il prossimo anno l’organizzazione riesca a creare maggiore interesse da parte di tutti (anche a livello pubblicitario) per far crescere un evento che ha potenzialità enormi.

Fabrizio Capuano

Ph Angelo Pirolo

Share Button
5 (100%) 1 vote

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*