MUSICAL…E: MUSICAL CHE PASSIONE

Wilbur Turnblad dal musical Hairspray di Adam Shankman disse “Per fare qualcosa di grande devi pensare in grande”; è questo il motto dell’Associazione Musical…e nata nel lontanissimo 2000, all’epoca “Gruppo giovani Amorosi”, con pochissime risorse, quando di musical si parlava davvero poco a livello nazionale e meno che mai in un paesino come Amorosi della provincia di Benevento.

Uno spirito visionario e la forte passione per il musical spinsero un gruppo di ragazzi capitanati da me a cimentarsi nel musical dei musical: “Sette spose per sette fratelli”. Mesi e mesi di duro lavoro premiati da un grande successo di pubblico, tutti stupefatti e increduli; nessuno riusciva realmente a credere che i loro figli o amici fossero parte di un progetto così bello e di grande riuscita.

Di strada da allora ne abbiamo fatta tanta e tante cose sono cambiate a partire dal nome Musical…e, che vuol dire musical e non solo, non a caso l’Associazione oltre ad aver portatoin scena ben 5 progetti musical, oltre al già citato Sette spose per sette fratelli, ha realizzato Pinocchio il grande musical, The best of musical (composto da Chicago, Moulinrouge e Lord of the dance), Belle e la bestia e Re leone. Si è cimentata, inoltre, in concerti (Queen tribute e Christmas Concert), in show di varietà (Show –Amo, Omaggio ad Anna Marchesini), in laboratori teatrali presso scuole ed in iniziative di sostegno ad altre associazioni.

Il gruppo si è arricchito di professionalità e, quello che sembrava essere solo un progetto visionario, è diventato una realtà consolidata con un seguito affermato. Tanto studio, tanta dedizione, tante rinunce, tanti sacrifici, tanta voglia di migliorarsi sempre ed un grande segreto: una passione comune che lega tutti, anche quelli che prima di entrare nell’Associazione mai avrebbero pensato di fare musical nella vita.

In realtà la buona riuscita di un progetto non è altro, a mio parere, che un insieme di elementi che convivono. Posso con certezza affermare che in questa Associazione gli ingredienti ci sono tutti. Continueremo a lavorare con dedizione ed a breve è in uscita il nostro sito  WEB, intanto, se volete scoprire qualcosa di più sui nostri spettacoli e sui nostri futuri progetti, consultate la nostra pagina facebook Associazione Musical…e e cliccate “mi piace” o il nostro profilo instagram associazionemusical__e.

A million dreams are keeping us awake

A presto

Beatrice Malgieri

associazione.musical@gmail.com

Share Button
ti è piaciuto l\'articolo?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*