Napoli Moda Design, START!

Sabato 5 maggio, nella città partenopea, si è dato il via alla III edizione di Napoli Moda Design.

La settimana di happening, incontri e installazioni, è stata presentata nella Sala Conferenze del Palazzo dei Congressi Federico II.

Ovviamente a presentare la Kermesse napoletana è stato Maurizio Martiniello, art director dell’evento, con gli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas e l’attrice Serena Rossi, special guest di questa nuova edizione.

Le “luxuryideas” di Napoli Moda Design, sviluppate in eventi e mostre, vedono protagonisti brand del mondo della moda e del design e sartorie di alta moda. Sfilate e presentazioni di moda collocate in una “Contemporary House”.

Inoltre, saranno mostrati lavori prodotti durante il corso di laurea internazionale in design, Dbe Design for the Built Environment, e, grazie alla collaborazione con Dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Napoli, è in programma un ciclo di seminari per architetti e ingegneri.

Napoli Moda e Design inizia la manifestazione con una serata di gala, rigorosamente su invito, e dal “red dress code”, nella suggestiva location del Castel dell’Ovo. In occasione dell’opening una raccolta fondi a favore di “Azione Sorriso Onlus Togo”.

La serata di apertura si è conclusa con una cerimonia di premiazione con importanti riconoscimenti a personaggi del mondo della cultura, della moda, del design e dello spettacolo: all’attrice e conduttrice Serena Rossi (Premio Spettacolo), agli architetti Massimiliano  Ada Fuksas (Premio Design), al Magnifico Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi (Premio alla cultura), a Maria d’Elia, Commissario Straordinario della Fondazione Mondragone (Premio alla Moda), a Carlo Alberto Terranova (Premio Moda in memoria di Sarli), a Iris Savastano, presidente Commissione Cultura e Turismo della Municipalità (Premio al Turismo) e a Marina Marseglia (Premio all’Imprenditoria).

Per noi di 300Magazine è stato bellissimo incontrare Adelaide Caiazzo Fashiondea che, come suo solito, non mancava di originalità, bellezza ed eleganza.

Per il calendario eventi di Napoli Moda Design basta consultare www.napolimodadesign.it e chiedere l’accredito per partecipare a info@napolimodadesign.it.

Marina Palumbo

Share Button
5 (100%) 5 votes

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*