“Una giornata contro il bullismo” – “Andrea oltre il pantalone rosa”

Il bullismo rappresenta una vera e propria piaga sociale che vede protagonisti un numero sempre maggiore di adolescenti. Educare per prevenire, educare ed insegnare che “il diverso” è uguale a tutti quanti gli altri. Questi gli obiettivi che si propone Teresa Manes scrittrice per la Graus Edizioni che con il suo racconto “Andrea oltre il pantalone rosa” prova a parlare ai ragazzi delle scuole proprio per contribuire che si ripeta la tragedia che ha colpito proprio la sua famiglia, quando suo figlio Andrea si suicidò perché vittima di continui atti di bullismo perché considerato dai compagni di scuola omosessuale.
L’occasione per proseguire il discorso è data da due eventi che si svolgeranno venerdì 21 febbraio 2020 presso le due sedi dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci”.
Il primo alle ore 10:00 a Dugenta (Bn), presso il salone della scuola, mentre il secondo alle ore 14:00 a Limatola (Bn) presso la palestra della scuola.
Oltre l’autrice Teresa Manes interverranno la preside dell’Istituto dott.ssa Silvana Santagata, i sindaci dei due centri, rispettivamente il dott. Clemente Di Cerbo e il dott. Domenico Parisi. Il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, il questore di Benevento Luigi Bonagura, il presidente dell’Unicef di Benevento l’avvocato Giampiero De Cicco, la sociologa Maria Venditti, la psicologa Luisa Perna. Modererà entrambi gli incontri la prof.ssa Cristina Grillo.

Paola de Vita

Share Button
Rate this post

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*