Ammesso a finanziamento nell’ambito del PON legalità il Progetto di riqualificazione ed adeguamenti funzionale del Lotto 14/B

Oggi il Comune di Napoli ha ricevuto dal Ministero dell’Interno il decreto di ammissione a finanziamento del progetto di Riqualificazione e adeguamento funzionale del Polifunzionale Lotto 14/b a Piscinola. A darne notizia l’Assessore Alessandra Clemente che nel luglio 2019 insieme all’Assessorato ai Diritti di Cittadinanza e alla Coesione Sociale allora guidato da Laura Marmorale, ha coordinato la sua stesura e presentazione.
Uno stanziamento di 3.400.000€” dichiara l’Assessore Alessandra Clemente “che permetterà la restituzione alla comunità di 10.000 mq di giardini e strutture sportive e 3.600 mq di spazi interni”.
Alla fine dei lavori nell’area sorgerà un nuovo Centro Giovanile comunale dedicato all’inclusione e alla formazione che andrà a rafforzare una Rete di strutture radicata in modo sempre più uniforme sul territorio cittadino.
Gli stessi uffici comunali che hanno lavorato in sinergia con la Napoli Servizi alla progettazione sono già al lavoro per far partire al più presto tutte le procedure per la messa a gara della progettazione esecutiva dell’intervento e poi dei lavori.
 
Paola de Vita
Share Button
Rate this post

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*