NUOVE TENDENZE F/W 2019-2020 PRATICO VADEMECUM DA PORTARE IN BORSETTA! – By Fashiondea

Nonostante le temperature siano ancora più che clementi, diciamo la verità, non vediamo l’ora di cambiare un po’ il nostro guardaroba, e di tornare ai nostri beneamati capi più pesanti e strutturati, ma…

…quali saranno le nuove tendenze per il prossimo autunno/inverno 2019-2020?

Ebbene la scelta più che ampia, è praticamente infinita!

Partendo dal presupposto che, ormai la vera creatività è appannaggio di pochi (mosche rare), ormai tutto è concesso. Saltellare tra nostalgici revival ’80/’90, balzando poi tutto ad un tratto nei tempi che verranno, auspicabilmente lenti e clementi, “venghino signori venghino”, che il circo della moda quest’anno offre di tutto e di più.

Provo a darvi qualche dritta, e come sempre vi esorto a mediare tutto, a filtrare col vostro personalissimo gusto, adattando i capi a voi, e mai il contrario.

-MONOCOLORE.
Arancio in primis, ma anche rosso, viola e verde, la tendenza ci vuole vestite in un’unica nuance, accessori compresi.
Personalmente trovo molto chic abbinare sfumature differenti della stessa tonalità.
Massima attenzione all’incarnato e ai propri colori naturali… il rischio di pasticciare è alto!

-BLAZER E TAILLEUR PANTALONI.
Evergreen, entrambi non possono mancare nel nostro guardaroba. Quest’anno è cool la versione oversize, grandi spalle, pantaloni ampissimi. Anche in questo caso attenzione alla vostra fisicità, per chi è più morbida meglio non esagerare con le ampiezze.

-CAPPOTTI SARTORIALI.
Costano ma l’investimento sarà vantaggioso. Un cappotto sartoriale, di alta qualità e ottima manifattura è per sempre. O quasi.

-PIUMINI.
Da 1 a 10 li amo 1, ma Dio solo sa quanto sono indispensabili in certe giornate.
Nel prossimo inverno più gonfi che mai, andremo in giro come l’omino Michelin… giudicate voi.

-ABITI LINGERIE.
So sexy. Divertenti di giorno se indossati sopra ad un dolcevita sottile in un colore contrastante o una camicia immacolata.
Di sera, nude look, sandalo e maxi blazer: adoro.

-ANIMALIER.
E potevamo scansarcelo almeno stavolta? Tigri, leopardi, serpenti, zebre, il gatto, il topo e l’elefante… usare ragionevolezza please.
Piccole dosi, garbate e raffinate. Sarebbe meglio. Le più coraggiose sono autorizzate al total look ma, esclusivamente se dotate di una personalità strabordante!

-TARTAN. Leggermente più facile, ma fondamentalmente il mio consiglio è sempre quello di non esagerare. Preferibilmente un capo alla volta basta.
E avanza.

-PELLE.
La nuova tendenza ci vuole effetto Matrix. Vestite di pelle nera dalla testa ai piedi, si vedranno moltissime tute e look da bad girl.
Io amo sempre mixare un capo più strong con uno dal mood più delicato, accostando tessuti differenti, ma pare che per la prossima stagione l’imperativo sia osare!

E poi ci sono le TENDENZE COLORI

-ARANCIONE.
L’ideale per le carnagioni mediterranee. Bellissimo abbinato al viola, al fucsia, al panna, e al blu cobalto.

-VIOLA.
Ciclicamente torna in auge, lo adoro abbinato al rosso… so chic.

-ROSSO.
Mille e più le sue sfumature, si … …continua…

Share Button
Rate this post

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*